Albatro

Oggi ho imparato a volare,

come un albatro

veleggio su questo mondo

osceno e superficiale

(secondo alcuni il miglior mondo possibile).

Il vento mi sospinge

e io mi lascio cullare,

con i miei arditi pensieri

cerco l’amore

(e volerò in alto sopra tutti voi).

Cerco nuove strade

nuovi amici

le ali ben distese

a cercare la giusta corrente

(un’ardua impresa sarà la mia).

L’orizzonte sempre un po’ più in là

si muove con me

non lo temo

ogni giorno una nuova sfida

(ma ci sarà sempre un domani).

Marco Fantuzzi

11 pensieri riguardo “Albatro”

    1. Forse è questo che non riesco a fare, io sempre stato molto critico con me stesso, invece gli altri mi apprezzano…nessuno è profeta…su facebook non mi clicca più nessuno (tantomeno commenta, salvo rarissime eccezioni). Grazie Carla, terrò sempre a mente i tuoi commenti 🙂 .-)

      "Mi piace"

      1. Facebook a me non piace, qui mi sento nel salotto di casa, scrivo e se poteste vedermi non mi nasconderei nemmeno in pigiama. Qui ho pubblicato foto, mostruose e ironiche, ma sempre foto e non lo avevo mai fatto prima. Mi sento serena nel ridere di me e oggi nel raccontare i dieci fatti miei mi sono divertita, chiedendomi se qualcuno riuscirà a beccare la fantasia folle o la verità.

        "Mi piace"

      2. Ho visto nel tempo che ti mostri e racconti volentieri qualcosa di te stessa. E’ bello essere sereni e in pace con se stessi (io ancora adesso fatico a trovare questo equilibrio, ma è sempre colpa del fatto che non ho tanta fiducia in me. Sono più bravo a consolare gli altri che me stesso).

        Buona notte Carla, e buon fine settimana se non ci risentiamo.

        Marco

        "Mi piace"

      3. Caro Marco, impari ad amarti quando qualcuno ti mostra quel che non sei, ti fa sentire un avanzo, ti devasta e non esiste ragione per farlo. Mi sono sentita non più degna di nemmeno uno sguardo, stupida, inutile … Poi ho incontrato una fede profonda, le cui radici sono arrivate ovunque, ed ho scoperto di meritare ogni bene, il sorriso, perché sono cose che ho donato sempre. Dolce notte

        "Mi piace"

      4. Ciao Carla, in ogni vita si incontrano persone indegne, ma non sempre la reazione che hai è la migliore possibile. So che la fede è molto importante per te, purtroppo non tutti vi trovano le risposte che cercano, forse perché formulano male le domande. Io non so cosa mi merito, a volte penso avrei potuto seminare meglio, altre volte sono convinto di aver massimo per le mie capacità, rimane un’incertezza di fondo notevole.

        "Mi piace"

      5. Stai dando il massimo, lo si legge qua dentro. Non guardare a cosa hai seminato e quanto ha prodotto ma a quanto seminerai e quali saranno i risultati. Nessuno nasce con il giusto percorso in tasca … L’umiltà per imparare è avvicinarsi sempre più al successo. Notte serena 🙂

        "Mi piace"

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: