Tramonto sul fiume

DSC_2873_copia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scendi e divaghi

tra mille tormenti,

specchi d’acque chiare

e scuri impaludamenti.

Volan piano gli aironi

leggiadri contro il cielo,

bianchi messaggeri

nell’infuocata sera.

Là dove osar si può,

là dove la vista plana

su sconfinati orizzonti

per gli occhi dell’uomo

a terra inchiodato

da ali di cera.

Marco Fantuzzi

Un omaggio al torrente Tresinaro, che attraversa la città in cui vivo, Scandiano.

27 Responses to Tramonto sul fiume

  1. enricogarrou says:

    Molto bella, complimenti.

    Mi piace

  2. semprecarla says:

    Bellissima! 👍

    Mi piace

  3. RosaVelata says:

    I tuoi versi sono sempre ricchi di contrasti, di colori diversi che però sfumano l’uno nell’altro come in un quadro d’autore.
    Buona serata 🙂

    Mi piace

  4. tachimio says:

    Piacevole lettura. Un saluto cordiale. Isabella

    Mi piace

  5. ehipenny says:

    Hai dipinto con le parole un’immagine stupenda, complimenti… e questo vale anche per l’immagine altrettanto bella 🙂

    Mi piace

  6. DolceNera says:

    Splendidi versi…un eccellente omaggio al tuo torrente. Complimenti.
    Ti auguro una serena notte.

    Liked by 1 persona

  7. Tiferett says:

    Bellissimo connubio di parole e immagini.
    Complimenti

    Mi piace

  8. Francesco says:

    con i tuoi versi offri un nuovo orizzonte, dove lo sguardo può perdersi serenamente
    Un piacere leggere quello che scrivi
    Un caro saluto
    Francesco

    Mi piace

  9. Sempresimo says:

    Dedicare dei versi alla propria terra è segno di pace e di equilibrio…
    Molto bella…
    Simo

    Mi piace

  10. Ciao Marco, ammirata per l’immediatezza delle poesie, per la freschezza delle tue immagini, spero di farti cosa gradita con la nomination al Liebster award. Qui di seguito il link con le istruzioni per partecipare. A presto, Silvia.
    https://silviacavalieri.wordpress.com/2015/03/05/liebster-award/

    Mi piace

  11. valexx89 says:

    Semplicemente immensa e meravigliosa
    VALE

    Mi piace

  12. lilasmile says:

    L’ultima sensazione è bellissima. La foto del torrente è bella e silenziosa.. 🙂

    Mi piace

