Il caffè

Lei riempiva di sé l’atmosfera del caffè, sovrastava l’odore di stantio di quel vecchio ambiente, dove un tempo dominava un profumo di caffè tostato.

Piccola donna dal passo leggero, in uno spolverino raccolta portava la primavera con sé, e nell’attesa i tacchi battevano impazienti sul vecchio impiantito.

Le gambe seminude seducevano il mio sguardo anche se quel corpo lo conoscevo a memoria, ogni minuscola piega della pelle, ogni curva avevo sfiorato ed esplorato con le mie mani, nella più profonda oscurità di una camera d’albergo, dove l’odore di lavanda delle lenzuola si mescolava al suo.

Il tatto è l’essenza dell’amore fisico, ben diverso da quello spirituale che ti nutre nella solitudine, e io la toccavo ovunque e gustavo i suoi sospiri, così pieni di felicità.

Lei adorava le mie mani più di ogni altra cosa, la spogliavano al buio e dipingevano le sue forme, così delicate, il ventre caldo, l’eccitazione sul seno, e le piccole labbra tumide.

Gli occhi invece la spogliavano quando m’incontrava nel caffè, poche erano le parole che volavano, leggiadre come il suo profumo.

Passavamo le ore a guardarci, a sorridere, a gustare un profumato caffè, gli occhi s’immergevano l’un l’altro e niente intorno era più come prima.

Cadevano le pareti, sparivano i rumori ed eravamo di nuovo in un prato dove la coglievo per l’ultima volta, come un delicato fiore di primavera.

Ora il caffè è chiuso, rimane un’insegna penzolante a ricordo degli antichi fasti.

Lei non c’è più ma io ogni giorno assaporo il suo profumo, se n’è andata per sempre, ma il suo amore è rimasto a ravvivarmi il cuore.

Ora sono un uomo migliore e lo devo a lei soltanto, al tempo che rubò alla sua famiglia per farmene un regalo immenso.

Io la mia metà l’avevo trovata, non la cercherò mai più, questo è l’Amore, come ci ricorda Platone, l’unione di due metà perfette.

Marco Fantuzzi

18 Responses to Il caffè

  1. sarahdioz says:

    complimenti.

    Mi piace

  2. RosaVelata says:

    oh!

    Mi piace

  3. VinVivendo says:

    Spero ti faccia piacere ti ho nominato per il Lieber Award
    Complimenti per ciò che scrivi

    Mi piace

  4. Francesco says:

    poche parole per descrivere la sospensione emozionale che ho sentito ma forse dovrei dire vissuto, come la scena di un film!
    Un caro saluto
    Francesco

    Mi piace

  5. babajaga says:

    un racconto avvincente scritto quasi sulla pelle,un’amore pienamente vissuto che ha lasciato un segno indelebile e ineguagliabile.Bravissimo Marco.

    Mi piace

  6. tachimio says:

    Un testo che trasuda di sensualità. Bravo Marco. Isabella

    Mi piace

