Piccolo stelo

Piccolo è lo stelo

sferzato dal vento

la brina come un velo

lo dipinge d’argento.

Marco Fantuzzi

10 Responses to Piccolo stelo

  1. lilasmile says:

    Delicata e fragile 🙂

    Mi piace

  2. Francesco says:

    fiori cristallini che decorano il profilo, e i versi che ricamano la resilienza dello stelo.
    una piacevole lettura
    con simpatia

    Mi piace

    • mfantuz says:

      Ti ringrazio del commento, ma non so se resiliente è il termine giusto, lo stelo non si oppone al vento, si lascia piegare, non oppone resistenza.
      Ti auguro una buona giornata.

      Mi piace

      • Francesco says:

        Marco, permettimi di precisare senza l’intenzione di urtare la tua sensibilità, che rispetto in quanto autore di una forma poetica molto affascinante, quindi perdona la mia pedanteria. Nel mio commento infatti parlo di resilienza e non di resistenza. La resilienza è la capacità degli oggetti dei metalli o delle persone (se si considera la psicologia) tra i cui significati è quello di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici e di ritornare al suo stato iniziale.
        Ti saluto amichevolmente

        Mi piace

      • mfantuz says:

        Francesco, non c’è pedanteria da parte tua, hai ragione tu, è giusto quello che scrivi, ho sbagliato io.
        Ti auguro una buona serata.

        Mi piace

  3. Le piccole cose, illuminano.
    Deliziosa, buon fine settimana 🙂
    Sentimental

    Mi piace

  4. babajaga says:

    davvero deliziosa nella sua brevità,con pochi versi hai fotografato un momento di Natura.

    Mi piace

