Book Tag

BOOK TAG: 25 domande sui libri

Posted on aprile 22, 2015

25domandesuilibri

Regole :

Nomina 5 blog a cui fare le domande e avvertili della nomination

Cita sempre chi ha creato il TAG: Racconti dal passato

Nomina e ringrazia il blog che ti ha nominato/a

Utilizza il logo come immagine iniziale

Nominati :

I primi 5 che passeranno di qui e metteranno Mi Piace saranno nominati, per non far torto a nessuno, perciò AFFRETTATEVI!

Ringrazio Carla, http://ladimoradelpensiero.wordpress.com

per avermi passato il testimone e Dama Con il Cappello,

http://raccontidalpassato.wordpress.com per averlo proposto inizialmente.

 

Risposte :

 

D: Come scegli i libri da leggere?

R: Dipende, a volte è la storia che mi affascina, a volte è l’autore.

D: Dove compri i libri: libreria o online?

R: Solitamente in libreria.

D: Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

R: Non c’è una regola, a volte ne compro uno, a volte due o tre.

D: Di solito quando leggi?

R: Solitamente la sera, ma da quando sono disoccupato non c’è più un orario fisso.

D: Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

R: No

D: Genere preferito?

R: Nessuno in particolare.

D: Hai un autore preferito?

R: No

D: Quando è iniziata la tua passione per la lettura?

R: Non ricordo di preciso, penso da ragazzo.

D: Presti i libri?

R: No

D: Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

R: Ne ho sempre più d’uno da leggere.

D: I tuoi amici/familiari leggono?

R: Mia moglie legge parecchio, un po’ anche mia figlia, mio figlio pochissimo.

D: Quanto ci metti a leggere un libro?

R: Dipende da quanto diventa interessante la lettura, ma ultimamente ci metto parecchio tempo.

D: Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro?

R: No

D: Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

R: Non saprei decidere.

D: Perché ti piace leggere?

R: Per il gusto in sé di leggere.

D: Leggi libri in prestito?

R: Parecchi, dalla biblioteca pubblica.

D: Quale è il libro che non sei mai riuscito a finire?

R: Non ricordo.

D: Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina, e cosa ti attrae nella copertina di un libro?

R: No

D: C’è una casa editrice che ami particolarmente e perché?

R: Einaudi, perché pubblica molti libri di mio gradimento

D: Porti i libri ovunque (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni “al sicuro” dentro casa?

R: Al massimo vado al parco a leggere.

D: Quale è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?

R: Non saprei.

D: Come scegli un libro da regalare?

R: Cerco di pensare a chi dovrò regalarlo

D: La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

R: In ordine di altezza

D: Quando leggi un libro che ha delle note le leggi o le salti?

R: Le leggo

D: Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei libri o le salti?

R: Leggo anche quelle

Grazie a tutti quelli che mi leggeranno, buon divertimento, almeno lo spero!

Marco

8 Responses to Book Tag

  1. sherazade says:

    25 domande sono ‘una vita’! Per fortuna sono ottava 😉


    sherapassavoconunpensieroperte

    Mi piace

  2. sherazade says:

    Non so di cosa parli 😦

    Mi piace

    • mfantuz says:

      Buongiorno Shera, parlo di questo commento al tuo post “Perdono”:

      Marisa Cossu scrive:
      aprile 25, 2015 alle 15:10

      C’è un tag per te. Se vuoi passa dal mio blog…e complimenti per i tuoi post. Marisa

      Scusami l’invadenza, mi sono permesso visto che ci avevi scherzato sulla mia nomination. Buona domenica. Marco 🙂

      Mi piace

      • sherazade says:

        Figurati possiamo scherzare su tutto. Resta fermo il mio forse stupido principio da sempre di nn accettare e ricambiare indicando un limitato numero di Blogger.
        Sherabuonadomenica patatinealforno

        Mi piace

