L’alfabeto dei film_La Polly

I MIEI FILM PREFERITI dalla A alla Z –Tag

premio

 

Le regole per partecipare sono le seguenti:

Citare l’ideatrice del tag, ovvero La Polly e

il blog che vi ha taggato, nel mio caso: https://ladimoradelpensiero.wordpress.com/

Mantenere l’immagine all’inizio di questo post.

Elencare in ordine alfabetico i film che vi piacciono di più (ad ogni lettera dell’alfabeto corrisponde l’iniziale del titolo del film).

Taggare 5 o più blog.

Avvisare i nominati.

Premetto che non vado al cinema da una vita, le mie frequentazioni sono la tv e i dvd in prestito della biblioteca, rare volte il web, quindi parliamo di film un po’ datati:

IL DIAVOLO VESTE PRADA con Anne Athaway e Meryl Streep

INSOMIA con Al Pacino e Robin Williams

LA STANGATA con Paul Newman e Robert Redford

LE FATE IGNORANTI di Fernan Ozpetek (e quasi tutti i suoi film)

MRS DOUBTFIRE con Robin Williams

PHILADELPHIA con Ton Hanks e Denzel Washington

QUALCUNO VOLO’ SUL NIDO DEL CUCULO con Jack Nicholson

SLEEPERS con Robert de Niro e Brad Pitt

TOP GUN con Tom Cruise

UFFICIALE GENTILUOMO con Richard Gere

PRETTY WOMAN con Julia Roberts e Richard Gere

e quasi tutti i film con questi straordinari attori, solo perché i nomi dei registi me li dimentico quasi sempre, oltre ad una serie di film italiani di cui non ricordo il titolo.

Come avrete capito io non so decidere una scala di valori, tutti i film che ho visto mi hanno lasciato qualcosa, questi sono i film che rivedo volentieri, perché a differenza dei libri che leggo una volta sola, i film mi piace rivederli più volte a distanza di tempo.

Ho pensato molto a chi taggare ma sinceramente stavolta non voglio fare torto a nessuno, anche perché l’ultima volta la maggior parte di voi non ha partecipato a questo gioco di conoscersi. Quindi massimo rispetto per tutti, chi vorrà mettersi in gioco ben venga, noi siamo qui per leggervi.

Buon divertimento e Grazie a tutti

Marco

3 Responses to L’alfabeto dei film_La Polly

  1. semprecarla says:

    Caro Marco, nel leggere il tuo elenco mi sono resa conto che uno dei tuoi film lo amo follemente anche io … LE FATE IGNORANTI, trovo insegni la profondità dei sentimenti ed il perdono. Buona serata. 🙂

    Mi piace

    • mfantuz says:

      Io non so se posso dire di amare follemente qualcosa o qualcuno, già ci sono io di folle, ma i film di Ozpetek vanno nell’intimità dei sentimenti in un modo incredibile e io li adoro. Buona serata Carla 🙂

      Mi piace

  2. mfantuz says:

    Se ti può interessare lo stanno trasmettendo adesso sul canale 30, io vado a cena e me lo guardo, bye bye 🙂

    Mi piace

