Un abbraccio

Una bella poesia di un’amica!

Ilmondodelleparole

Un abbraccio
Ed ero già sola
Cinta nel fazzoletto bianco
Sai
M’è duro in cuore crederci
Alle parole dette
L’uomo spara
È un guerriero nudo
Ed io…
Io sono un bersaglio
Come te, come tutti
Un abbraccio
E piansi
Perchè all’uomo suda la palpebra
Se ne vergogna
E fugge nel caldo del fazzoletto
Sai
Riflettevo
L’uomo è spesso meschino
Una corsa ad ostacoli la vita
Lotta per la sopravvivenza
Il mondo un’isola
E noi?
Noi siamo uomini
Respiriamo il mare
Come frecce voliamo
E poi si cade
Come noi
Ma sai
L’uomo è forte
Forte come un pugile
Nella mani parole
La bocca un pozzo infinito
Tu non lo sai
Ma io sono forte
E tu come me
Combattiamo insieme
Seppur distanti
Su due isole d’oltreoceano
E cadiamo sulle foglie d’autunno
E le mani tremano
Come una cella di prigione
Sai
Forse ho capito
Ho capito l’uomo
Le parole
Quel…

View original post 59 altre parole

I commenti sono chiusi.

