L’amore può …

 

Quanto può essere profondo l’amore, può sconfinare nel desiderio più assoluto di appartenenza a qualcuno, a qualcosa di tangibile e impalpabile.

Può l’amore privarti di tutto, anche di te stesso, spogliandoti nelle tue nudità più recondite, senza per questo provare vergogna.

Può tormentarti e ossessionare la tua vita e privartene pur di soddisfare l’amore stesso.

È l’istinto o la mente che ci guida nella nostra follia quotidiana?

 

Marco Fantuzzi

14 Responses to L’amore può …

  1. babajaga says:

    Credo dipenda dal periodo della vita in cui lo si vive.Quando si è giovani l’amore può essere pura follia, istintivo e per nulla razionale,dove si darebbe qualsiasi cosa pur di ottenere,possedere,avere…Col passare degli anni,anche se ci si trova di fronte a una passione forte,la ragione ha comunque un suo spazio insormontabile,per cui si ponderano molto di più le decisioni e anche i semplici comportamenti.L’istinto e la mente arrivano ad avere un giusto equilibrio,almeno credo.
    un saluto carissimo.
    Daniela

    Mi piace

    • mfantuz says:

      Però alla fine il dubbio ti è rimasto, la follia arriva a qualsiasi età, è sempre lì latente, e non sempre la ragione e l’istinto vincono, quando la passione travolge non ci sono età. Un saluto cara Daniela.
      Marco

      Liked by 1 persona

      • babajaga says:

        certo la follia arriva ,ma è meno facile lasciarsi prendere per mano,e se succede può essere per poco tempo, poi si ritorna coi piedi piantati a terra.
        Ciao

        Mi piace

      • mfantuz says:

        Non so, forse non si dovrebbe stare troppo coi piedi per terra, l’uomo ha bisogno di volare per realizzarsi. Comunque grazie di chiacchierare con me, negli ultimi tempi non passo più spesso per wordpress. Grazie.

        Liked by 1 persona

      • babajaga says:

        mi ero accorta della tua assenza, a volte serve una pausa di riflessione o semplicemente per evitare la routine 🙂
        è sempre un piacere scambiare qualche parola e confrontarsi..ciao Marco

        Mi piace

      • mfantuz says:

        Non era una vera e propria pausa di riflessione, semplicemente avevo bisogno di staccare un po’ da wp, ma i commenti mi fanno sempre piacere molto di più che un semplice mi piace.
        Grazie Daniela, buona serata e buona domenica. 🙂

        Liked by 1 persona

  2. lilasmile says:

    Marco per me l’Amore con la A maiuscola è pura follia, istinto e non richiede calcoli.
    Un sorriso e l’augurio di una buona notte. 🙂

    Mi piace

  3. semprecarla says:

    Sei pazzesco …. Leggerti è mordere emozioni vive! L’amore, per me, è ciò che siamo riscoperto in un altro essere umano.

    Mi piace

