Iosip Brodskij

“… ma per me non c’è dubbio che, se scegliessimo i nostri governanti sulla base delle loro esperienze di lettori, e non sulla base dei loro programmi politici, ci sarebbe assai meno sofferenza sulla terra”.

4 Responses to Iosip Brodskij

  1. fede63 says:

    ha ragione. Senti questa: “non viaggio mai senza libri ne’ in pace ne’ in guerra” [Montaigne]. Forse la conoaci già.

    Mi piace

    • mfantuz says:

      Non la conoscevo, non ho mai letto Mointagne, lo conosco solo di nome, me lo consigli? è un filosofo?

      Mi piace

      • fede63 says:

        qualunque cosa sia, secondo me, e forse anche secondo te, in base a ciò che hai pubblicato, sarebbe stato un ottimo politico per i tempi di oggi, ma anche oltre…

        Mi piace

      • mfantuz says:

        Beh, però non è difficile essere meglio dei politici, basta avere voglia di governare in democrazia, al giorno d’oggi non c’è nè governo nè democrazia, da noi men che meno, comunque proverò a cercare Montaigne in biblioteca.

        Mi piace

