Il nostro tempo

Il cielo grandina vento

nel vuoto dei nostri pensieri,

giovani e vecchi

senza speranza alcuna.

Un medioevo dell’anima,

questo è il nostro tempo,

sfuggiamo il confronto

navighiamo nell’oblio.

Sfuggir la vita ci conviene,

una vita che più non ci appartiene,

opprimente esodo dei nostri pensieri

del tempo che fu siam splendidi incensieri.

Marco Fantuzzi

19-03-2016

12 Responses to Il nostro tempo

  1. Silvia says:

    Molto bella…..un medioevo dell’anima è davvero una bella espressione per rendere l’idea del momento in cui viviamo…. buona giornata!

    Date: Mon, 2 May 2016 23:38:33 +0000 To: silvia-1959@live.it

    Mi piace

  2. fulvialuna1 says:

    Dobbiamo trovare la forza di uscire dal buio di questo castello medievale.
    bella.

    Mi piace

  3. fede63 says:

    il medioevo così interiorizzato mi evoca una sorta di malinconia, dolce e soporifera, ma pur bella… grazie

    Mi piace

  4. mfantuz says:

    Forse è così, visto che viviamo in un mondo in cui l’uomo è molto bravo a sfruttare i suoi simili, dev’essere l’unica specie animale a farlo (almeno credo) e per fortuna che ha il cervello più evoluto che si conosca, ma mi sa che si è evoluto male, d’altra parte è l’animale più giovane e si sa la gioventù fa fare cose folli.

    Mi piace

