Il nostro tempo

Il cielo grandina vento

nel vuoto dei nostri pensieri,

giovani e vecchi

senza speranza alcuna.

Un medioevo dell’anima,

questo è il nostro tempo,

sfuggiamo il confronto

navighiamo nell’oblio.

Sfuggir la vita ci conviene,

una vita che più non ci appartiene,

opprimente esodo dei nostri pensieri

del tempo che fu siam splendidi incensieri.

Marco Fantuzzi

19-03-2016

12 pensieri riguardo “Il nostro tempo”

  1. Molto bella…..un medioevo dell’anima è davvero una bella espressione per rendere l’idea del momento in cui viviamo…. buona giornata!

    Date: Mon, 2 May 2016 23:38:33 +0000 To: silvia-1959@live.it

    "Mi piace"

      1. “Esistono certamente numerosi argomenti giudiziosi in favore della solerzia; rimane solo qualcosa da dirne contro” [Robert Louis Stevenson, “Elogio dell’ozio”] a presto (o a quando tu vorrai…)

        "Mi piace"

      2. Scusami, questo commento mi era sfuggito, comunque chi ha la possibilità di oziare dovrebbe farlo più spesso. Sinceramente non ho mai capito chi dedica tutta la vita al lavoro, forse sono persone che hanno di paura di stare sole con se stesse, ma forse è solo una mia impressione, non voglio certo giudicare nessuno, magari lavorando uno ha meno tempo di deprimersi.

        Piace a 1 persona

  2. Forse è così, visto che viviamo in un mondo in cui l’uomo è molto bravo a sfruttare i suoi simili, dev’essere l’unica specie animale a farlo (almeno credo) e per fortuna che ha il cervello più evoluto che si conosca, ma mi sa che si è evoluto male, d’altra parte è l’animale più giovane e si sa la gioventù fa fare cose folli.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: