VITA

Un bellissimo sonetto di un’amica poetessa, visitate il suo blog, merita davvero!

Marisa Cossu

1translucent-waves-19th-century-painting-ivan-konstantinovich-aivazovsky-20[1] Ivan Ajvazovscky, fine ‘800. Nave sul mare in tempesta

Per questo mare mosso da tempesta

passa la nave mia sfidando i venti

tra i flutti del viaggio che s’appresta.

Lungo la rotta degli incantamenti

alla deriva vado come legno

abbandonato in facili illusioni

che della  meta più non trova segno

ma cicatrici e rughe di passioni.

Come fuscello mi sommerge l’onda,

ma più bruciante è il sale dei miei occhi

quando perduta credo l’altra sponda,

e da lontano sento già i rintocchi

di una campana dalla voce tonda

che mi consoli e come manna fiocchi.

Marisa Cossu

View original post

One Response to VITA

  1. Marisa Cossu says:

    Grazie gentilissimo amico!

    Liked by 1 persona

