Ombra

A chi non conosce Marisa Cossu, dedico questo meraviglioso sonetto.

Marisa Cossu

la-vita-segreta-dellombra-976x9611 IL segreto dell’ombra

Ombra discesa sulla breve vita

trascorri come uccello nella sera

e semini l’attesa che, sopita,

copre del mondo la pietrosa sfera.

Ma l’ombra lieve viene a darmi pace

dopo un duello duro ed infuocato,

lei mi raccoglie mentre il cuore tace

e il respiro s’acqueta rassegnato.

Forse sei tutto o forse solo  foglia,

una semplice pietra o quel frammento

del tempo vano che di me si spoglia,

un libro scritto sul far d’un bel giorno

dove parlai d’amore a te soltanto,

mia vita, ed ora so che non ritorno.

Marisa Cossu

View original post

4 Responses to Ombra

  1. 65luna says:

    Conosco, bravissima! Grazie ,65Luna

    Mi piace

  2. fulvialuna1 says:

    Conosco le parole della meravigliosa Marisa.

    Mi piace

