LIBRI

BIOGRAFIA

Marco Fantuzzi (Reggio Emilia, 1955)

Inizia a scrivere una decina d’anni fa quando il mondo del lavoro lo trasforma in un precario, dà forma ai suoi semplici pensieri con piccole poesie, brevi racconti, abbozza qualche romanzo.

Pochi anni fa partecipa a un corso di memoir c/o la biblioteca della sua città: è il momento della svolta, il contatto con altre persone gli dà la misura della sua ricerca stilistica.

Poco dopo apre un blog di scrittura per comunicare con gli altri, nel frattempo inizia a studiare i classici greci e latini, per avere un fondamento letterario consistente.

“Respiri – Il Canto del tempo”, è la sua prima silloge poetica.

IL MIO PRIMO LIBRO

Quella che vedete sotto è la copertina del mio primo libro, in vendita c/o Edizioni YOUCANPRINT http://www.youcanprint.it e nei principali store online.

http://www.amazon.it è lo store privilegiato, ma se avete altre preferenze potete cercarlo sui vostri siti web, e su YOUCANPRINT trovate tutte le informazioni che vi possono servire.

Copertina gentilmente concessa da Sandro Foti (http://kalosf.wordpress.com). Elaborazione grafica di Alessandro Fantuzzi.

Copertina gentilmente concessa da Sandro Foti (http://kalosf.wordpress.com). Elaborazione grafica di Alessandro Fantuzzi.

SINOSSI

Queste poesie sono un respiro sul mondo, un canto d’amore pervaso di speranza, una finestra aperta sulla nostra umanità dolente. Comunicano l’originalità dell’autore, i suoi sentimenti, le sue emozioni attraverso una scrittura spontanea e immediata, sedimentata da anni di lavoro. Una presa diretta sulla vita di tutti i giorni, filtrata attraverso quella lente particolare che è il cuore. Un mondo reale, seppur lontano dalla quotidianità, perché spesso respirato nei momenti di calma, nel silenzio di un parco, nella luce di un tramonto, nel tepore di casa (a tarda notte o nelle prime ore del mattino).  Una poesia che racconta momenti d’amore, ma non solo, che raccoglie l’ascolto delle persone incontrate, con le loro storie, in momenti di breve intensità. Uno sguardo sui momenti attuali, a volte di grande sconforto, per una vita che disattende molto spesso le nostre speranze e ci lascia solo briciole di felicità.

 

E’ disponibile ora, solo in formato e-book, il mio secondo libro, disponibile sui principali stores online. Sotto l’immagine della copertina, elaborazione grafica di una mia fotografia. Questo il collegamento ad Amazon, in cui è disponibile una breve sinossi dell’opera:

 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: